Una stella dell'universo porta il nome di
"Max Pezzali - 883"

Clicca qui per vedere il Certificato di Registrazione originale (312Kb)

E' proprio così! Come regalo di compleanno, lo staff di 883 Network ha pensato di dare a Max Pezzali una cosa davvero grande, ed unica: una stella del cielo!

La stella, catalogata nei libri di astrologia con il numero 011-528, dal 14 Novembre 2000 prende il nome di Max Pezzali - 883 registrata sotto copyright con questo nome a livello mondiale, nel Name a Star™ Book americano (Libreria del Congresso ISBN 1-877782-14-7), il libro che cataloga tutte le stelle.

La stella si trova nella costellazione di Cassiopea, nella posizione astrale di 01 Ore, 01 Minuti, 21.55 Secondi, declinazione di + 60° 47' 33.6" - Epoch 2000.

Se vi intendete di astronomia ed avete un telescopio, oppure volete andare a vedere la stella tramite un osservatorio astronomico, le indicazioni tecniche che avete appena letto sono sufficienti per trovarla.

Se invece non avete ancora idea di dove si trovi , eccovi alcuni spartani suggerimenti:

 

Date un'occhiata al cielo in direzione Nord, fino a trovare una stella molto luminosa: si tratta della STELLA POLARE. Ecco una raffigurazione grafica del cielo (immagini ottenute tramite Sky Travel per Commodore 64):

La stella polare è la stella più luminosa della costellazione chiamata Orsa Minore (o Piccolo Carro). Tracciando delle linee immaginarie tra le stelle più luminose in questo fazzoletto di cielo, si possono facilmente individuare l'Orsa Minore, l'Orsa Maggiore e la costellazione di Cassiopea (quella che interessa a noi):

 

La costellazione di Cassiopea è formata da 5 stelle principali, che disegnano immaginariamente una lettera "M" nel cielo. E' più a sinistra rispetto alla stella polare, o per meglio dire, in direzione NORD OVEST:

La stella "Max Pezzali - 883" si trova molto vicino alla "punta" della lettera "M" della costellazione di Cassiopea. Le coordinate astronomiche sono indicate in figura, per una identificazione più precisa.

...e questo è tutto! Ora anche voi, guardando al cielo, potrete dire mentre guardate la costellazione di Cassiopea, che là c'è una stella, dedicata ad un uomo e ad un gruppo musicale che resterà nella memoria del cielo: "Max Pezzali - 883